CERCA NEL BLOG

lunedì 27 maggio 2013

Gashapon Hunter


TITOLO: Gashapon Hunter
AUTORE: Deborha Daniele
CASA EDITRICE: Jar Edizioni
PAGINE: 132
COSTO: 12€
ANNO: 2008
FORMATO: 21 cm X 14 cm
REPERIBILITA': Reperibile su internet
CODICE ISBN: 9788895800004

Premesso che non sono un Gashapon Hunter (ho qualcosina di Lupin III, ma poca roba), però ne ho conosciuti e ne conosco tuttora, e direi che il profilo che il libro ne fa calza abbastanza.
Per esempio l’aneddoto finale mi da una sensazione di déjà vu , specialmente quello che riguarda la dogana e il corriere SDA.
Inoltre condivido con l’autrice l’avversione verso Winnie de pooh, anche se, probabilmente, per motivazioni diverse dalle sue.
Sono contenute molte notizie e consigli utili, specialmente per i neofiti. Il libro è pieno di note a piè di pagina, cosicché non si trovano termini sconosciuti.
La lettura scorre via veloce, circa 90 minuti per leggerlo tutto.
Condivido poco, invece, questa passione per l’odore del PVC. Sarà che la sua lavorazione è altamente tossica, e quindi forse sarebbe meglio evitare di sniffarli i gashapon.
Ho fatto il test alla fine del libro e sono risultato un “B”, ma ho conosciuto e conosco delle “G”!

Nessun commento:

Posta un commento