CERCA NEL BLOG

lunedì 3 giugno 2013

Con l'aiuto del sole vincerò, Daitarn III e la guerra privata di Haran Banjo (la prima guida non ufficiale di Daitarn III)


TITOLO: Con l'aiuto del sole vincerò, Daitarn III e la guerra privata di Haran Banjo (la prima guida non ufficiale di Daitarn III)
AUTORE: Luca Franchi e Giorgio Messina
CASA EDITRICE: Cagliostro e-press
PAGINE: 118
COSTO: 6€
ANNO: 2010
FORMATO: 15cm X 11cm
REPERIBILITA': Reperibile su internet
CODICE ISBN: 9788895114453

Intanto attenzione al formato, è un libricino, non ha le misure solite di un libro. Nei ringraziamenti iniziali si cita il sito “www.daitarn3.it”, infatti questa piccola guida ripropone un tipo di informazione caratteristica del web, che, però, proposta per un libro non è altresì efficace.
Notizie, curiosità, sinossi delle puntate, errori, sono le tipiche informazioni che si trovano sui siti di appassionati di animazione nipponica, C'è, purtroppo, una certa tendenza alla ripetitività delle informazioni, che alla lunga (anche se il libricino è corto) risulta un pelino fastidiosa. Ed anche errata, visto che Reika passa dai capelli rossi a castani (cavoli, son solo 118 pagine, rileggetele).
Diciamo che questa guida non ufficiale la si può considerare simile alle monografie della casa editrice Iacobelli (le collane “I love anime” e “Japan File”), ma senza le fastidiose immagini e con un tasso di “professionalità” minore (professionalità che, talvolta, la stessa Iacobelli non riesce a raggiungere), è una pubblicazione fondamentalmente amatoriale.



Nessun commento:

Posta un commento