CERCA NEL BLOG

mercoledì 9 luglio 2014

Go Nagai Robot Collection 25 Ministro Mimashi



Questa volta il distributore ha distribuito, l'edicolante ha potuto edicolare, e io ho pagato la mia 25esima uscita: un bel (per modo di dire, visto il soggetto originale...) Ministro Mimashi.
Devo dire che questo Mimashi mi aggrada, ben proporzionato, posa corretta (pare si stia complimentando con se stesso per un qualche piano riuscito), nessuna sbavatura evidente (fatto meritorio vista la dimensione del pezzo), 8 cm di modellino fatto bene.
Il problema di questa collezione è proprio questo, restare piacevolmente sorpresi per un pezzo di buona fattura (considerando sempre che io non sono un esperto in modellini et similia), mentre dovrebbe essere la norma.
Mi rendo conto solo ora che con questo numero sono arrivato al giro di boa della collezione, vediamo se i soldi mi bastano per fare il girone di ritorno...
Chissà di preciso quale dicastero occupava Mimashi, mentre ne "Il Grande Mazinga" gli incarichi sono ben specificati, nella seire di "Jeeg robot d'acciaio" non si capisce bene quale incarico abbia ciascun ministro.
Direi che il ministero dell'ambiente lo escluderei, e pure un qualsiasi dicastero del welfare... lo vedrei bene nella pubblica amministrazione. Non so, secondo me riuscirebbe ad incutere (o instillare) il giusto stimolo per un maggior impegno nel proprio lavoro, riducendo nel contempo il tasso di assenteismo e di spesa in orario di lavoro...





Il Ministro Mimashi da un po' di angolature.













Nel suo box.



Mettendo Mimashi al fianco del suo collega Amaso ci si rende conto che uno dei due non è delle dimensioni corrette. Amaso dovrebbe essere più alto di Mimashi, magari più smilzo, ma non più piccolo.
E' anche vero che, come sottolineo sempre, la "Go Nagai Robot Collection" non prometteva modellini in scala perfetta, ma solo "un’imperdibile collezione di modellini perfetti in ogni dettaglio. Inoltre in ogni uscita un libretto ricco di storie, tavole di fumetti, schede tecniche, interviste e segreti". 




Attendo con ansia metà agosto (quando uscirà anche Ikima) per riunire tutto il governo Himika, per ora mi accontento di un consiglio dei ministri parziale.




Ora tocca allo straziante (per me) capitolo fascicolino-ino-ino-ino.
Se la Fabbri avesse pubblicizzato l'inserto cartaceo come "un fascolo pieno di disegni e poco scritto" io non me la sarei presa tanto, ma quando lo si pubblicizza come "un libretto ricco di storie, tavole di fumetti, schede tecniche, interviste e segreti", e poi ti ritrovi tra le mani questa cosa insulsa un po' di astio viene fuori.

Pagina 2, qualche notizia sul ministro Mimashi;
Pagina 3, immagini del modellino appena comprato;
Pagina 4, poco più di mezza pagina di informazioni su Mimashi nel manga;
Pagina 5, immagini tratte dal manga;
Pagine 6 e 7, riproposizione dei disegni in copertina;
Pagina 8 e 9, immagini tratte dal manga;
Pagina 10 e 11,  altra puntata de "La galassia dei cattivi".


A pagina 8, nelle varie ed inutili immagine tratte dal manga, c'è una cosa curiosa: l'inverisone della faccia sfigurata di Mimashi, basta raffrontare la tavola in alto a sinistra con le altre.
Errore di Nagai? Errore della Fabbri?




Le "Prossime Uscite":



Nessun commento:

Posta un commento