CERCA NEL BLOG

venerdì 2 gennaio 2015

Go Nagai Robot Collection 49 Soldati Haniwa




Ex penultima uscita della GNRC, i soldati Haniwa della regina Himika. Tra tutte le truppe dei cattivi nelle serie robotiche del periodo i soldati Haniwa erano tra i miei preferiti, principalmente per il loro potere di attraversare la roccia, per il resto fungevano regolarmente come carne da cannone.
Ancora una volta noto che il modellino non è quello del manga (specialmente nel viso), che doveva essere il punto di riferimento della GNRC, ma il personaggio dell'anime. Un giorno qualcuno spiegherà il perchè si siano autolimitati a descrivere i personaggi dei manga di Go Nagai, per poi pubblicare i modellini dei personaggi degli anime...
La posa del modellino ci può stare, la colorazione è nella media, anzi, superiore alla media.







Il soldatino nel suo box.




E dalle solite varie angolazioni.













La famiglia Yamatai, senza i parenti acquisiti Flora e l'Imperatore del Drago. Il soldato Haniwa è grande quanto i generali di Himika, forse in raporto ancora più grande.





Sulle 12 pagine colorate del fascicolino-ino-ino mi ero riproposto di non ritornare fino a quando non avesse contenuto qualcosa che ne giustificasse l'esistenza, a parte la scusa di esere venduto in edicola, però quando vedo che l'unica pagina scritta (le altre 11 sono di immagini varie) contiene due volte lo stesso concetto, mi pare il minimo farlo notare...
Ok, la regina Himika, grazie ai suoi poteri sciamanici conferisce la vita alla pietra, lo avevo capito la prima volta che l'ho letto.






In pratica dovtebbe essere già in edicola il Brain Condor, ma stamattina dall'edicolante ho ritirato gli arretrati dell'uscita 49 e della terza speciale (che posto appena dopo a questa), la 50 non c'era.




Nessun commento:

Posta un commento