CERCA NEL BLOG

giovedì 22 gennaio 2015

Go Nagai Robot Collection 53 Gratonios




Se Garada K7 e Doublas M2 sono stati i primi due robot scagliati dal Dottor Inferno contro Mazinga Z, il mostro guerriero Gratonios è l'ultimo (assieme Biranias) della serie, ma il primo di quella de il Grande Mazinga. Infatti Gratonios (assieme Biranias) compare nell'ultima puntata di Mazinga Z, inviato dal Duca Gorgon per dare il colpo di grazia all'esausto Koji/Rio/Alcor Kabuto. Per fortuna del poverino arriva in suo aiuto il ganzo Tetstuya Tsurugi, che con il suo Great fa a brandelli i primi robot micenei che avevano annientato lo Z (un po' come nel film).
A causa della sospensione della serie da parte della Rai, queste puntate non furono neanche doppiate, quindi la scelta di mettere in vendita un personaggio che il grande pubblico non ha mai visto in tv è la dimostrazione che, nelle intenzioni degli editori, la GNRC doveva essere indirizzata agli appassionati. Peccato che alle buone intenzioni non sempre sono seguiti prodotti esenti da grossolane mancanze, o, comunqu,e da una qualità assai altalenante.
Come sempre, però, quando si metteno assieme tutte le uscite ascrivibili ad uno stesso gruppo, l'effetto totale globale non è malaccio, riuscendo a far passare in secondo piano, almeno inizialmente, le sbavature di colore e qualche modellino non proprio somigliante all'originale.
Una notizia positiva è che con questo 53esmimo numero è stato allegato un secondo raccoglitore per "l'enciclopedia(!!!)" della GNRC, infatti il primo era ormai strapieno. Almeno non ce lo hanno fatto pagare a parte, oppure si?
Le due facce sul torace di Gratonios sono state dipinte, non sono in rilievo.








Gratonios nel suo box.














I tre robot delle Dottor Inferno usciti per la GNRC.





L'eroico Mazinga Z combatte contro Gratonios!




Urca... ora sono due......ehm... meglio mantenere le distanze...




Tre? Meglio una ritirata strategica...




Una scena tratta dall'ultima puntata di Mazinga Z.




Il secondo raccoglitore è identico al primo.








Settimana prossima c'è il TFO... mi vien quasi da piangere, non per la commozione.




Nessun commento:

Posta un commento