CERCA NEL BLOG

giovedì 22 gennaio 2015

Go Nagai Robot Collection - Uscita speciale 4 Jeeg con Scudi Rotanti



Come accennavo nel post precedente, le buone intenzioni non sempre sono seguite da pubblicazioni di qualità accettabile, ne è una prova questa quarta uscita speciale.
Bello vedere il Jeeg con gli scufi rotanti, bella l'idea della posa plastica, peccato che gli hanno fatto torcere il busto manco fosse una persona... il torace di Jeeg pare una maglietta a righe verticali che si sono piegate seguendo la postura della parte superiore del corpo.
E c'è da considerare che una uscita speciale costa 20 euro, mica 13 euro.
Mi permetto di consigliare ai futuri detentori di questo modellino che usino una smodata delicatezza nel maneggiare/appoggiare/pressare il modellino, infatti gli scudi rotanti tendono a flettere all'altezza dei polsi. Direi che in caso di caduta, anche da pochi centimetri, sia certa la rottura del pezzo.




Questo sotto, invece, era il teorico risultato del pezzo contenuto nei 12 fogli colorati. Direi che differisce un po' dall'originale, mi chiedo perchè continuino a metterle queste immagini interne. Quando il pezzo viene fuori maluccio, come in questo caso, il paragone con quello che gli editori ti promettevano è un po' impietoso.






Questo è il box, pare finito tra gli Scudi Rotanti di Jeeg, a dimostrazione che i distributori non hanno il minimo rispetto per le persone che compreranno gli articoli, e che, consenguentemente, gli pagheranno lo stipendio. E anche la Fabbri pare interessarsi poco di questo aspetto, personalmente non ho mai trovato un pezzo rotto, ma la confezione è spesso saccagnata, infatti l'edicolante mi racconta (ed in alcuni casi l'ho potuto vedere di persona, recandomi in edicola alla sua apertura) che spesso la scatola è sotto a chili e chili di riviste.





Un po' di foto.



















Pare quasi che abbia un po' di gobba, tanto storte sono le righe...




Non solo le righe sono storte, ma neppure equidistanti tra loto.





















Le due versioni di Jeeg.







Con la prossima uscite speciale si concluderà il gruppo dei Generali di Mikenes!




Nessun commento:

Posta un commento