CERCA NEL BLOG

giovedì 9 aprile 2015

Go Nagai Robot Collection 59 Hiroshi Shiba (versione 2° cyborg)



Sapendo che oggi usciva la seconda versione cyborg di Hiroshi Shiba ho fortemente sperato che non avesse la frusta, nel timore di storture simil regina Himika, per fortuna c'è solo la figura di Hiroshi.
Ad occhio il modellino è colorato bene, con le scan si notano delle imperfezioni, anche della struttura, ma forse la scannerizzazione è un po' troppo impietosa. La posa di Hiroshi è accettabile, pronto al combattimento, coi pugni serrati ed in procinto di scattare contro i nemici.
Pur avendo visto da bambino entrambe le versioni cyborg con una tv in bianco e nero, come vidi tutti quei cartoni animati, preferivo questa seconda versione alla prima, che era già di suo in bianco e nero.
La cosa che mi è affascinava di più era il passaggio dallo stato umano a quello di cyborg, con quel contorcersi del corpo in fotogrammi radiografici, e poi quella prima volta in cui si trasforma in cyborg potenziato... troppo ganzo!
Certo che Mimashi si becca proprio una bella papagna in faccia... da notare la mossa alla Uomo Tigre con cui immobilizza Ikima  ^_^


                          



Come al solito se si effettuano delle scan dei modellini si notano più difetti, in questo caso di carattere strutturale sul torace.




Hiroshi cyborg 2 nel suo box e dalle solite varie angolazioni.













Per fortuna che hano fatto le due versioni cyborg della medesima grandezza, fatto non scontato  :]





Per ultimo avviso che è inutile cercare sul sito della Fabbri, il famoso http://www.fabbripublishing.it/ , info su questa uscita, per loro questa settimana non es e nulla della Go Nagai Robot Collection...





Prossime uscite.





16 commenti:

  1. Ciao a tutte volevo fare una domanda a chi scrive il blog e a chi colleziona GNRC, ma comprando una collezione in edicola a quel prezzo , speravate veramente di acquistare un prodotto proporzionato e colorato magnificamente, quando io spendo 10-20 volte tanto per robot in metallo e anche li trovo l'imperfezione!?!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A tutte?
      Qui ci sono anche i maschietti :]
      Mi rendo conto che tu spenda mooolto più di me per la tua passione, che non è la mia, perchè io non colleziono (come scrivo in ogni dove), benchè li trovi bellessimi, modellini di robottoni (scusa il termine da profano), però ciò non toglie che io la GNRC la paghi, mica me la regalano in edicola ^_^
      Ergo se trovo un Mazinga Z con due pungi sinistri o la Regina Himika con la falce tutta storta, penso di avere il diritto di farlo notare, per non parlare dell'insulso fascicolino.
      Considera che la Fabbri non ha mai scritto nella promozione:
      "GNRC, fanno schifo al cazzo, quindi non lagnatevi, se volete cose fatte bene pagate più soldi".
      Se lo avessero scritto, ed io continuassi a comprarla, non avrei diritto alla lamentela.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Volevo solo puntualizzare che difficilmente la qualità in edicola è eccelsa nonostante non ti regalano nulla, ma esistono gashapon di fattura migliore ed a prezzi inferiori

    RispondiElimina
  4. Trovo i commenti del sig. Gianni Farina superflui in quanto appoggio in pieno quanto da lui scritto ma allo stesso tempo do perfettamente ragione all'autore di questo blog che trovo MOLTO utile e preciso. Infatti da quando ce l'ho tra i miei preferiti è un punto di ritrovo per sapere quando escono i famosi fascicoli in edicola e non mi sento più solo nel sapere che tanti altri come me "collezionisti" aspettino con ansia l'uscita e giustamente sono insoddisfatti quando capitano ritardi, disservizi, imperfezioni... altro.
    Lo trovo una cattivissima abitudine nei confronti di chi compra tali uscite con passione spendendo cifre non indifferenti e che quindi si aspetta un trattamento migliore.
    Utopia71

    RispondiElimina
  5. A proposito di "attesa con ansia della prossima uscita", ma che fine ha fatto la sesta uscita speciale del 19 marzo con Goldrake ed il Goldrake 2?! O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse intendevano 19/4?? :-) che pena ragazzi.. sai che mi è passata la voglia?? quasi quasi mi fermo qui - accagi73

      Elimina
    2. Ehi, non scherziamo... vuoi lasciarmi come unico pirla...ehm..sprovveduto...ehm...appassionato, ecco, appassionato che la finirà tutta?!
      ^_^

      Elimina
    3. Oggi è 20 e quindi anche la fatidica data del 19/4 è passata... a questo punto sarà stato il 19/3 del 2016?!?!?
      Alla fine ne rimarrà soltanto uno!! Inteso di collezionista/appassionato... :-))
      Utopia71

      Elimina
    4. In quel caso mi andrebbe bene, la mia collezione completa diverrebbe l'unica al mondo.
      La venderei e camperei di rendita!
      muahuahuahuahuah ^_^

      Elimina
    5. Grendizer + Double Spacer uscirà il 30 aprile salvo imprevisti. Fonte sito fabbri...
      Color Inside42

      Elimina
    6. 30 aprile?
      Forse fanno dele uscite clandestine :]

      Elimina
    7. Ma non ho specificato l'anno :-) oppure viste le uscite precedenti avranno fatto il ponte del primo Maggio lunghissimo! sai sotto le feste...(ironico ma non troppo)
      Color Inide42

      Elimina
    8. Io proporrei alla Fabbri di cambiare la dicitura di "Uscita Speciale" in "Uscita Occasionale" ^_^

      Elimina
  6. E' tornato su Fleed!!! ;-)
    Utopia71

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza Maria?!
      Actarus e Koji? ehm...a ripopolare il pianeta... coff coff... ^_^

      Elimina