CERCA NEL BLOG

martedì 14 giugno 2016

Messaggi dal futuro (volume 1, 1976) - collana "Il mondo dell'occulto" Rizzoli


TITOLO: Messagi dal futuro (voulme 1) - collana "Il mondo dell'occulto"
AUTORE: Angus Hall
CASA EDITRICE: Rizzoli
PAGINE: 144
COSTO: 8€ (variabile)
ANNO: 1976
FORMATO: 26 cm X 21 cm
REPERIBILITA': Reperibile su internet 
CODICE ISBN:

Sono riuscito a recuperare tutti i numeri mancanti di questa stupenda collana irreale, nel senso che tratta di argomenti campati in aria, però in maniera quasi vera, o verosimile.
Rimetto l'elenco completo della collana:
Messaggi dal futuro
Facoltà paranormali
Parole, numeri e magia
L’influenza degli astri
Culti, sette e profeti
I sogni e i loro messaggi
Realtà inesplicabili
Il fascino dell’alchimia
Stregoneria e magia
Al di là del tempo e dello spazio

E quindi riparto dal primo volume, che riguarda la chiaroveggenza, l'astrologia, la cartomanzia e via discorrendo, compresa la cosa che sta facendo la signorina nella scan più sotto. Cioè,  a me sembra che faccia un palloncino con le Big Babol, forse perché non credo a tutte queste baggianate, in realtà si occupa di cristallomanzia!
In pratica legge nella sfera di cristallo  ^_^   però a me continua a sembrare una che ha fatto uno stupendo palloncino con la gomma da masticare...
Sono riportati una caterva di preveggenze del futuro, così tante che probabilmente nel passato avevano già previsto questa mia recensione.
La carica di umorismo involontario resta inalterata rispetto agli altri sei volumi che ho già recensito, e più di una volta si spinge fino a diventare un pelino iettatorio. Visto che tantissimi fatti luttuosi erano già stati previsti prima che accadessero, ma purtroppo sono capitati lo stesso, cioè si sono "avverati", ergo questi veggenti sono stati tutti/e delle cassandre.
A mio avviso una preveggenza non deve essere statistica, altrimenti è come giocare la schedina :]
In un capitolo è riportata la storia di un pilota di motoscafi che faceva gare ad alta velocità, a cui, prima di una partenza, fu predetta la morte. Ovvio che una persona che svolge uno sport estremo abbia più possibilità di perire di un bidello durante le vacanze estive. Una predizione che avverta il bidello che cadrà dalla sedia durante quel giorno di lavoro perdendo la vita, invece, sarebbe un pelino più difficile da ipotizzare.
L'ultimo capitolo, dedicato ai profeti moderni (del 1976), è praticamente incentrato sulle "eccezionali facoltà medianiche" di tal Jeane Dixon, che in sequenza predisse: la morte entro sei mesi del presidente Roosevelt (che non stava poi tanto benino di salute...); la sconfitta elettorale di Churchill (che pare la mandò aff...); la morte di un segretario generale dell'ONU (Dag Hammarskjold); la morte di Gandi; il suicidio di Marylin Monroe; il lancio dello Sputnik 1; la morte di tre astronauti statunitensi durante una esercitazione; l'omicidio del presidente Kennedy; l'omicidio di Robert Kennedy; l'assassinio di Martin Luther King (non è che fosse simpatico a tutti...);
Qualche volta cannava pure lei, tipo quando predisse una guerra mondiale scatenata dalla Cina per il 1958.
Oppure la volta che, mantenendosi assai skiscia, predisse che nel 1999 (quindi la sua era ancora una profezia non smentibile nel 1976) sarebbe nato un nuovo messia che avrebbe creato una religione universale di pace fra tutti i popoli... è capitato?   :]
Quanto vorrei riuscire a fare un palloncino così grosso!!!!






Chissà se è vero che in un romanzo antecedente il disastro del Titanic si raccontavano gli stessi fatti, comunque, anche se fosse vero, cosa proverebbe? Solo che l'autore aveva una fantasia basata sulla realtà.




 In tutti questi volumi sono presenti dei disegni a doppia pagina che trovo assai evocativi.




 Che orrore...  >_<


Ma vale anche se una tiene in mano uno smartphone con la torcia accesa?




 Guardatevi le dita, poi andate dal medico, anzi, guardatevi le dite e poi andate in farmacia :]




Questo apparecchio lo voglio!!!







Mi pare lapalissiana la previsione di Nostradamus.
Mi chiedo se Marconi non l'avesse letta prima, facendosi suggerire qualche idea.





Occhio che il 2100 non è ancora arrivato, e mai noi lo vedremo.
Lascio ai posteri questa testimonianza  T_T



Questo è il capitolo con la cassandra statunitense.





Vabbè, qui ha un pelino cannato, ma non è che ci si possa azzeccare sempre!
Miiiii... che pignoli...
"Una nuova speranza per il mondo", però ha quasi azzeccato il titolo di "Guerre Stellari IV"!




Nessun commento:

Posta un commento