CERCA NEL BLOG

mercoledì 6 luglio 2016

TV Sorrisi e Canzoni N° 17 dal 23 al 29 aprile 1978 - Quarta settimana di programmazione di "Atlas Ufo Robot" sulla Rete 2 Rai



Il "TV Sorrisi e Canzoni" con la quarta settimana di programmazione di Goldrake non contiene nulla di particolare, ma ormai mi sono imbarcato in questa panoramica palinsestistica, e quindi la porterò a termine  :]
Anche questa volta non sono presenti neppure i trafiletti su "Atlas Ufo Robot" nei programmi televisivi, mentre c'è Heidi, con la sinossi di due puntate. Più in risalto il telefilm di Tarzan, con tanto di testo della sigla e riassunto di tre puntate. A me piaceva il telefilm di Tarzan, ed ancora di più la sigla, però, valutato con la sensibilità di oggi, doveva essere un coacervo di luoghi comuni razzisti, disinformazione naturalistica e americanate senza fine  :]  Meglio Goldrake sulla Rete 2!
I tre numeri precedenti:

TV Sorrisi e Canzoni N° 14 dal 2 al 8 aprile 1978 - "Atlas Ufo Robot" (genesi della bufala degli anime fatti al computer?), di Paolo Cucco + prima puntata di Goldrake!

TV Sorrisi e Canzoni N° 15 dal 9 al 15 aprile 1978 - Seconda settimana di programmazione di "Atlas Ufo Robot" sulla Rete 2 Rai 

TV Sorrisi e Canzoni N° 16 dal 16 al 22 aprile 1978 - Terza settimana di programmazione di "Atlas Ufo Robot" sulla Rete 2 Rai 

Purtroppo l'inserto dei programmi locali non è della zona di Milano, purtroppo per me, ed è costituito solo da una pagina per giorno, evidentemente solo a Milano c'erano così tante tv private da giustificare due pagine.
Come al solito ho omesso alcuni articoli che, a mio avviso, risultavano poco interessanti, come lo sarebbe quello su Ugo Pagliai, di certo un grande attore teatrale, ma che per un bambino di 9 anni, non era proprio un idolo  :]  ma comunque ho inserito l'articolo a lui dedicato, in quanto è il protagonista della copertina.
Più curiiso un articolo sui mostri del cinema, tutta roba stra vecchia, come stra vecchi erano i film che ci venivano propinati.
Io non ricordo molto il telefilm per ragazzi "Le isole perdute", ma so che ha un certo seguito di nostalgici (sempre in senso buono), che saranno contenti di leggere un articolo di due pagine . Probabilmente pubblicato in occasione delle ultime puntate, visto che quella in onda lunedì 24 aprile s'intitola "La vendetta", la terzultima della serie.
Ultimo articolo sulla trasmissione Rai "Sud e magia", abbastanza deprimente...
Ma il pezzo forte di questo numero 17 di "TV Sorrisi e Canzoni" è la pubblicità in ultima pagina, posso solo dire: La vogliooooooooooooooooooooo!!!!




Consiglio la lettura del testo sottostante, chiaro esempio di come si stimoli un acquisto assolutamente non necessario :]
Gli optional sono eccezionali, e poi la si poteva portare ovunque, anche allo stadio!  :]
9 transistor (!), 8 diodi(!!) e un intero circuito integrato!!!
Per una potenza di ben 700 milli watt!!!   T_T



Queste lettere ci rammentano che ai tempi non è che si vivesse proprio sereni...





Quarta puntata di "Il video a...", con Raffaella Carrà come opinionista. A mio avviso dei quattro articoli è il meno interessante.





Detestavo gli sceneggiati, erano sinonimo di noia  >_<






Quindi la "131 Lusso" non era confortevole?
Bisognava comprare la "131 Comfort Lusso" per stare comodi?  O_o
Ma poi, il lusso si sposa con la 131 Mirafiori?  T_T




L'articolo sui "vecchi" mostri del cinema.





A me "Il mondo dei robot" faceva paura  @_@





Il conte Dooko!!!



L'invasione degli anime non era ancora arrivata, però ho scoperto dai numeri precedenti, e qui ne ho nuova conferma, che "Kimba il leone bianco" era già trasmesso, in pratica arrivò assieme a Goldrake, probabilmente un po' prima.
I palinsesti sono un po' randomici, Kimba lo si trova il sabato su Tele Radio Piacenza alle 18,30.









Kimba su Tele Radio Piacenza alle 18,30. 


Solo per gli estimatori  :]

                            



Noi oggi ci sorprendiamo che altri popoli abbiano idee retrogade, però non è che noi solo quasi 40 anni fa fossimo poi tanto evoluti.



In questo articolo sulle discoteche ci sono alcuni tipi che meritano un oscar per il coraggio, il coraggio di essere andati in giro come un domopack  :]







L'uomo domopack che si regge il pack :]



La settimana prima Heidi era 19esima in classifica 45 giri, e qui passa ben settima, i sole tre settimane!


Il mega successo della sigla di Heidi è testimoniato anche da questo trafiletto.



Detestavo quando un personaggio a cui ero affezionato, come la Sabrina di Charlie's Angels, era protagonista di un altro telefilm, era come un tradimento...









La puntata in cui Heidi torna a casa dal nonno mi commuove ancora, non scherzo  T_T





Bellissimo "Dr. Cyclops"!
Strano non ne abbiano fatto un remake  O_o






2 commenti:

  1. Bellissimi questi post, "effetto Proust" garantito.
    Alcune cose non le ricordo ("a tutte le auto"), ad altre non pensavo più da secoli ("uffa domani è lunedì", lo dicevo anch'io mentre lo guardavo).
    Immortale Yul Brinner che mescola i robot con i magnifici sette. Questa è la sua migliore prova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Uffa domani è lunedi" mi sa che lo seguivo poco, non lo ricordo molto.

      Elimina