CERCA NEL BLOG

domenica 23 ottobre 2016

Catalogo mostra "Samurai, opere della collezione Koelliker"




TITOLO: Catalogo mostra "Samurai, opere della collezione Koelliker"
AUTORE: autori vari
CASA EDITRICE: Mazzotta
PAGINE:143
COSTO: 30€
ANNO: 2009
FORMATO: 30 cm x 24 cm
REPERIBILITA': tramite web o mercatini dell'usato
CODICE ISBN: 9788820219215


Nel periodo febbraio/giugno 2009 presso il Palazzo Reale di Milano si tenne la mostra  "Samurai, opere della collezione Koelliker", purtroppo non ci andai... rimanda rimanda rimanda, alla fine me la persi... infatti ho imparato la lezione, se vedo che l'organizzazione della visita ad una qualsiasi manifestazione si dilunga, a costo di essere un visitatore triste, ci vado in solitaria  :]
Successivamente il catalogo della mostra l'ho trovato spesso su Ebay o nei mercatini di libri usati, però costava, a mio avviso, sempre troppo, almeno 25/30 euro, che non ero disposto a spendere per una mostra che non avevo goduto dal vivo. Quando l'ho visto a 5 euro non me lo sono fatto sfuggire, e devo dire che il rammarico per non essere andato a quella mostra è stato ancor più grande  T_T
Le immagini sono ovviamente molto belle, ma è presente anche una parte saggistica sul periodo dei samurai ed un approfondimento sulle armature.
Consiglio di recuperarlo in particolare per le spiegazioni sulle armature dei samurai, compresnive di disegni assai esplicativi.




 La prima pagina di ogni contributo saggistico.











Kabuto... kabuto... cosa mi ricorda questa parola?  ^_^








 Questo pare quasi un set di profumeria in vendita oggi, stupendo!





Nessun commento:

Posta un commento