CERCA NEL BLOG

domenica 30 aprile 2017

Mattel Electronics 1983



Purtroppo, per me, non posso riportare particolari ricordi riguardo l'Intellivision, non avendolo mai posseduto. In tema di console casalinghe io sono passato dalla console Reel del 1977/78 alla Play Station 1, in mezzo ho dovuto saltare tutto  ^_^
Nel catalogo è spiegato che "Intellivision" significava "televisione intelligente", e devo dire che leggendo le caratteristiche della console, devo dire che denotava numerose ottime idee.
In particolare direi i pad, o smanetti, che dir si voglia. sia per il fatto che potevano essere riposati nell'hardware senza che i fili creassero noia (vedi la console Reel...), ma anche perché potevano essere usati dai mancini. Ho, però, un dubbio, il disco ruotava oppure era un simil touch?
Ovviamente in un catalogo in italiano, dedicato ai maschietti italiani, visto che ai tempi le femminucce non giocavano ancora ai videogiochi, nelle prime pagine si esalta la cassetta del calcio  :]
Certo che di passi avanti ne sono stati fatti per arrivare a Pes o Fifa  ;)




In realtà le due pagine qua sotto sono poste prima della doppia pagina sul calcio, dato che in queste pagine si descrivono le caratteristiche della console, tipo la potenza, ben 16 bit, mica 8 bit di "certi concorrenti"!  ^_^
Oltre alla grande varietà di giochi disponibili, non so se poi realmente acquistabili in Italia, mi hanno impressionato le espansioni: l'Intellivoice; l'Intellivision Entertainment Computer System; il Computer Adaptor; l'Intellivision Music Synthesiser; l'Intellivision Computer Keyboard.

In pratica tutto il necessario per trasformare la console in un computer. Non saprei dire se tutte queste espansioni hardware fossero realmente disponibili per il mercato italiano. A dire il vero mi sorprenderebbe se lo fossero state, di solito in Italia si importavano solo le cassette dei giochi.
E' indubbio che l'Intellivision doveva essere il sogno di ogni ragazzino italico che metteva le mani su questo catalogo.
























Nessun commento:

Posta un commento