CERCA NEL BLOG

venerdì 24 novembre 2017

Almanacco di Sesamo - 1978


Ho riunito questa tipologia di materiale editoriale sotto l'etichetta Muppets, in realtà c'è solo una recensione che parla dei Muppets, tutte le altre sono inerenti a "Sesamo Apriti", che arrivò qualche tempo prima del classico show preserale condotto dalla rana Kermit.
Parrebbe proprio che di materiale editoriale sul "Muppet Show", al suo esordio italico, non ne sia stato pubblicato, o almeno io non ne ho reperito, fanno eccezione degli articoli su qualche rivista. Quindi proseguo con le pubblicazioni di "Sesamo Apriti", che era destinato ad un target più giovane rispetto al "Muppet Show", a cui sono rimasto maggiormente affezionato.
Tralasciando i miei gusti personali, considerando il panorama editoriale del periodo dedicato ai bambini, queste riviste, libri e cartonati di "Sesamo Apriti" spiccavano per bellezza rispetto alla media. Devo dire che anche le pubblicazioni sugli anime, che arrivarono da lì a poco, erano abbastanza scarsine qualitativamente.



Questo almanacco è del gennaio 1978, e vi ho trovato dentro ancora il cartoncino che ricordava ai bambini la presenza in edicola di "Sesamo Apriti CTW" , rivista quattordicinale il cui primo numero è del 21 gennaio 1978. Purtroppo per "Sesamo Apriti", il 4 aprile 1978, arriverà un invasore spaziale nipponico che li metterà un pelino in ombra...



Anche se sono molto più legato ai personaggi del "Muppet Show", ricordo con piacere anche queste mini lezioni educative di "Sesamo Apriti", benché io digerissi poco le "lezioni" fuori dell'orario di scuola, anche dentro   >_<
L'almanacco consta di 70 pagine, ed molto carino.
























Il viale Sesamo?




Nessun commento:

Posta un commento