CERCA NEL BLOG

mercoledì 18 giugno 2014

Go Nagai Robot Collection 22 Dianan A



La 22esima uscita della Go Nagai Robot Collection vede protagonista la terza, ed ultima, robottona (anche se il disegno della copertina la fa sembrare più una "robattona"...) dei Mazinger: Dianan A.
Da bambino la vidi solo nei lungometraggi su Goldrake e Mazinga, tipo "Il Grande Mazinga, Getta Robot G, UFO Robot Goldrake contro il Dragosauro", dato che la trasmissione dell'anime di Mazinga Z fu interrotta dalla Rai prima che Dianan A arrivasse sulla scena.
Il modellino non è malaccio (alto 10,5 cm), a parte la ormai classica posa da pugile che hanno tutte e tre i robot femmina (vedi immagine più sotto).  Chissà come mai, forse il modellista è un appasionato di box.
I particolari non mancano (come le sbavature), lo scrive un non-collezionista, addirittura è riportata in rilievo la ruota anteriore della Scarlet Mobile. L'unica imperfezione abbastanza visibile nel mio esemplare riguarda l'interno coscia della gamba destra, che presenta una linea non continua, con alcune levigature irregolari.
Sul web si possono leggere tantissime critiche a questa collezione (molte le muovo io su questo blog), direi tutte giuste, non ultima quella riguardante il rapporto qualità/prezzo, corretta anche questa.
Quello che trovo, invece, un po' assurdo è il tono della critica verso chi ha deciso, per un motivo o per un altro (magari solo per alloccaggine), di preseguire la collezione. Alla fine i soldi ognuno li spende come preferisce, finchè non vengono chiesti in prestito a quelli che ci criticano di cosa si impicciano?!
Ma fatevi i "GoNagaiRobotCollection" vostri! :]




La boxer da altre angolature.










Dianan A nel suo box.



La posa (un po' ridicola) pugilisitica risalta maggiormante quando si mettono vicine Afrodite A, Diana A, e Venus Alpha. Direi che Dianan A ha la guardia troppo bassa è troppo aperta, meglio Venus, mentre Afrodite è più aggressiva.








Affrontare il capitolo fascicolino-ino-ino-ino è ormai divenuto un supplizio...

Pagina 2, qualche notizia su Dianan A;
Pagina 3, immagini del modellino appena comprato;
Pagina 4, poco più di mezza pagina di informazioni su Dianan A nel manga;
Pagina 5, immagini tratte dal manga;
Pagine 6 e 7, riproposizione dei disegni in copertina;
Pagina 8, solo 9 righe di scritto e poi immagini del manga;
Pagina 9, immagini tratte dal manga;
Pagina 10 e 11,  altra puntata de "La galassia dei cattivi".

Qua sotto mostro la scan di pagina 8, con le sue belle 9 righe di scritto che concludono "l'approfondimento", non era meglio evitare questa propaggine col retrogusto di presa in giro?




Per quanto riguarda la fondamentale "La galassia dei cattivi" evidenzio quali siano le informazioni su  Gandal, che non mancano di renderci edotti quali siano i suoi parenti... Lady Gandal!
Gandal percepirà le detrazioni per il coniuge a carico?
Mica avevano divorziato?




 Infine le "Prossime Uscite":




3 commenti:

  1. Ciao! Non so se hai letto la mia risposta al tuo gentile commento, ma ti rinnovo anche qui i complimenti per il blog e i ringraziamenti per la citazione. Il lavoro che fai è davvero notevole, blog bellissimo! Condivido anche su Facebook.

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    no, non l'ho letta, anche perchè non rammento dove ti avevo scritto, visti i tanti post che hai ;)
    Grazie, dell'apprezzamento, condividerei anche io su FB, però non ho FB :]

    RispondiElimina
  3. ciao c'è un altra 'robattona' che manca all'appello è Minerva X che uscirà alla finr

    RispondiElimina