CERCA NEL BLOG

domenica 2 aprile 2017

Pamphlet "Johanna Spyri's Heidi" - 1980


L'ho catalogato come Pamphlet, ma avendo trovato riscontri solo in due immagini sul web, potrebbe essere anche un altro genere di pubblicazione, comunque non è che cambi molto, è sempre Heidi!  :]
Nonostante in seconda pagina sia presente la dicitura dell'Unicef per l'anno del bambino 1979, in penultima c'è la data di pubblicazione alla giapponese.
Per "alla giapponese" intendo la datazione nengo, ovviamente Showa, in questo caso. Dato che l'anno dell'incoronazione di Hirohito fu il 1926 + 54 = 1980 spero  ^_^
Come al solito del testo ne potrà approfittare chi conosce l'idioma, io di solito mi accontento delle immagini, peccato che in questo caso, tranne le quattro pagine centrali a colori, tutte le restanti immagini sono in una monotona monocromia rossa...
Il fatto che io sia in grado di contestualizzare nella suo episodio ogni singola immagine un po' mi inquieta...



A me non pare che Clara andò mai fino al pascolo del gregge con la sedia a rotelle, vabbè, mai io sono abituato alla GNRC, non mi spaventa una piccola incongruenza  :]



Peter ed Heidi sull'altalena.


Sulla esagerata lunghezza dell'altalena di Heidi c'era un esilarante paragrafo del libro "Anime University" di Rikao Yanagita (da leggere assolutamente), in cui l'autore, basandosi sulle immagini della sigla, calcolava tutto il calcolabile, giungendo a risultati spaventosi  :]
Mi chiedo se reggesse due bambini  >_<



Chissà perchè misero i nomi in inglese  >_<





Dall'inquadratura sotto pare quasi che Heidi e Clara a tavola siano sospese in aria  ^_^









Direi che sui nomi dello staff ci si possa fidare  :]



L'ingrandimento della datazione, spero di non aver cannato  T_T



Nessun commento:

Posta un commento